Alfonsine, partono le Sere d'autunno a Casa Monti

Alfonsine, partono le Sere d'autunno a Casa Monti

ALFONSINE - Giovedì 28 ottobre alle ore 21 presso Casa Monti di Alfonsine parte la tradizionale rassegna autunnale Sere d'Autunno, con l'incontro "Le eccellenze alimentari intorno a casa", a cura dello chef Riccardo Vecchi. Dalla zucca alla liquirizia, passando per la pera passacrassana, si potranno scoprire le ricette locali degustando prodotti tipici dell'Emilia Romagna.

 

A seguire due appuntamenti:
giovedì 11 novembre alle ore 21.00 presentazione del libro "La quinta stagione" di Andrea Lama, con intervento dell'autore e di Sofia Ferranti giornalista del Corriere di Romagna, degustazione di Cagnina e caldarroste offerte della Pro Loco di Alfonsine e performance di danza contemporanea "Le démembré" del gruppo A.S.D. Passi di Danza, vincitrice del premio Histrionica 2010;
giovedì 18 novembre alle ore 21.00 "Km Zero solo uno slogan...o c'è di più?", a cura di Ivo Zama responsabile Fondazione Campagna Amica Coldiretti, che presenterà i prodotti a km 0 per Alfonsine e dintorni: carni delle nostre zone, frutta e verdura di stagione.

 

Dall'11 novembre fino al 1 dicembre inoltre Casa Monti ospiterà la mostra di pittura di Matteo Lama, autore della copertina del libro "La quinta stagione", visitabile negli orari di apertura del centro: lunedì e venerdì 9.00-13.00, martedì e giovedì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, mercoledì 9.00-13.00 e 14.00-17.00.

 

Le Sere d'autunno sono promosse da Atlantide in collaborazione con il Comune di Alfonsine.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -