Alfonsine, si è costituito il Circolo di Sinistra-Ecologia-Libertà

Alfonsine, si è costituito il Circolo di Sinistra-Ecologia-Libertà

ALFONSINE - Nei giorni scorsi gli aderenti alfonsinesi a Sinistra-Ecologia-Libertà hanno costituito il loro Circolo comunale. Oggi SEL è un progetto di costruzione, partecipata dal basso, di un nuovo soggetto politico che si propone di unire le forze di sinistra ed ecologiste fino a ieri frammentate in piccole realtà e altre non aderenti a nessuno dei Movimenti promotori.

 

Un nuovo soggetto che, muovendo dalla realtà attuale, dai problemi dei cittadini e del Paese, si faccia portatore sul piano politico degli ideali e dei valori della sinistra e dell'ecologismo.

 

Un nuovo soggetto che si proponga di contribuire a costruire una nuova alleanza tra tutte le forze politiche disponibili nel campo del centro sinistra, la quale costituisca una alternativa positiva al centro destra, capace di battere Berlusconi e il berlusconismo, per dare una nuova prospettiva di sviluppo equilibrato all'Italia nel contesto europeo.

 

SEL, in occasione delle elezioni regionali, in Emilia-Romagna presenterà una lista assieme ai Verdi, che sarà parte della coalizione di centro sinistra che candida alla presidenza della regione Vasco Errani.

 

"L'assemblea del circolo coglie l'occasione per manifestare la propria soddisfazione per la vittoria di Niki Vendola nella elezioni primarie pugliesi e auspica una sua riconferma alla presidenza della regione Puglia. La vicenda pugliese ha conferito una ulteriore, sia pure indiretta, validazione alla scelta di Vendola come leader nazionale di SEL" si legge in una nota.

 

L'Assemblea ha nominato Gianni Babini portavoce del circolo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -