ALFONSINE - ''Mettiamoci in gioco'', al via progetto calcetto dedicato ai giovani

ALFONSINE - ''Mettiamoci in gioco'', al via progetto calcetto dedicato ai giovani

ALFONSINE (RA) - Il laboratorio giovanile del comune di Alfonsine, con la collaborazione di Agis di Fusignano, ha dato vita ad un progetto dedicato ai giovani e allo sport dal titolo ‘Mettiamoci in gioco’.

Il progetto nasce dalla richiesta, da parte di molti giovani di Alfonsine, di poter usufruire di uno spazio, all’interno del paese, nel quale ritrovarsi e giocare a calcetto.

Obiettivi fondamentali, che il comune si è posto, sono: favorire l’associazionismo e i gruppi informali di giovani, progettare e organizzare eventi per e con i giovani, promuovere la partecipazione giovanile e progettare interventi. Il tutto allo scopo di far diventare i ragazzi di Alfonsine “registi attivi” del proprio tempo libero e maggiormente partecipi alla vita sociale.

Utilizzando il confronto nel puro divertimento e incentivando l’autostima e la valorizzazione di sé, il progetto cercherà di dare ad ognuno la possibilità di farsi conoscere e farsi apprezzare. Il campo può, infatti, diventare una risorsa per chi, a volte, all’interno del gruppo, non riesce ad emergere, incentivando il vero e proprio gioco di squadra, un gioco dove ogni ragazzo rappresenta un tassello essenziale nella riuscita del medesimo.

A questo scopo la centralissima struttura ‘Bendazzi’ aprirà le porte del suo campo al coperto il martedì dalle 21 alle 22.30 e il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17.

Il progetto che consisterà in allenamenti, partite libere, gioco di gruppo, eventuale torneo, si rivolge a ragazzi dai 15 ai 25 anni e si svolgerà a partire dal mese di febbraio 2007.


Per informazioni contattare

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eleonora al 333-2659925 oppure tramite mail faccani.eleonora@comune.alfonsine.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -