Allerta Protezione Civile, forte rischio di valanghe

Allerta Protezione Civile, forte rischio di valanghe

Allerta Protezione Civile, forte rischio di valanghe

BOLOGNA - La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un'allerta meteo per segnalare il forte rischio di valanghe. Il manto nevoso sui rilievi centro occidentali sopra i 1.400 metri metri, dopo le precipitazioni di domenica, ha raggiunto spessori fino a 200 centimetri.

 

"In riferimento al bollettino del Servizio Meteomont secondo la Scala Europea del pericolo valanghe - esordisce la nota - si segnala il raggiungimento del "Marcato 3" nei comuni di crinale sopraindicati delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma. Si possono verificare distacchi del manto nevoso anche con deboli sovraccarichi sui versanti a pendenza critica".

 

L'allerta raccomanda ai Sindaci di assicurare la comunicazione del rischio agli escursioni e di interdire, nel caso, percorsi fuori pista o non controllati. Per chi risiede o svolge attivita' in aree individuate a rischio si raccomandano misure protettive. La Protezione Civile consiglia di limitare il più possibile le attività fuori pista, evitando l'attraversamento dei canaloni e pendii aperti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -