Alluvione di Messina, 25 morti e 10 dispersi

Alluvione di Messina, 25 morti e 10 dispersi

Alluvione di Messina, 25 morti e 10 dispersi

MESSINA - L'ultimo bilancio dell'alluvione di Messina è di 25 vittime e 10 dispersi. Lo ha reso noto il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, nella sua informativa al Senato sul disastro di Messina. Il bilancio definitivo, ha aggiunto, "dovrebbe quindi essere di 35 vittime, visto che per i 10 dispersi non c'è alcuna speranza che siano trovati in vita". tra i dispersi ci dovrebbero esser alcuni extracomunitari, ma, ha sottolineato Bertolaso, "non ci sono informazioni in proposito".

 

Sin dai primi minuti dell'emergenza, ha riferito il capo della Protezione Civile, il numero dei soccorritori è stato "considerevole": 2.386 donne e uomini, oltre a 560 mezzi. Gli sfollati dei comuni e delle frazioni più colpite sono al momento 728 e sono stati "sistemati" in hotel confortevoli lungo la costa messinese.

 

Nel frattempo è stato reso noto che saranno celebrati sabato alle 10,30 nella cattedrale di Messina i funerali delle vittime dell'alluvione. A presiedere la cerimonia sarà monsignor Calogero La Piana, arcivescovo di Messina. Per quel giorno il sindaco Giuseppe Buzzanca, che ha invitato a partecipare alle esequie il capo dello Stato Giorgio Napolitano, ha dichiarato il lutto cittadino. A Palazzo Zanca ci saranno le bandiere a mezz'asta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -