Alluvione in Sardegna, 3 morti e 1 disperso

Alluvione in Sardegna, 3 morti e 1 disperso

Alluvione in Sardegna, 3 morti e 1 disperso

Sono 3 le vittime accertate dell'alluvione che ha colpito il Cagliaritano. Ancora disperso il responsabile dell'ufficio tecnico della Asl di Cagliari, Antonello Porcu. La diga di Santa Lucia, sui monti sopra Capoterra, è al limite della capienza e potrebbe rendersi necessaria l'evacuazione della parte più bassa del paese. Il coordinamento dei soccorsi, in capo alla Prefettura di Cagliari, sta valutando il da farsi. Un primo bilancio parla di 15 milioni di danni.

 

Le vittime: Speranza Sollai, 85enne trovata annegata nel seminterrato della sua abitazione invasa dall'acqua, Mariano Spiga, agricoltore di 66 anni, incastrato in un'auto travolta dall'acqua e dal fango, Licia Zucca, 80 anni, travolta dall'acqua mentre si trovava in auto insieme al genero Antonello Porcu, ancora disperso. Era trapelata la notizia del ritrovamento del suo corpo, ma dalla Prefettura, hanno precisato che si è trattato di una errata interpretazione delle comunicazioni radio.

 

La violenza della pioggia (80 millimetri all'ora per oltre cinque ore), si è attenuata solo mercoledì in mattinata, ma la situazione rimane critica: a Capoterra alcune persone si sono rifugiate sui tetti. Anche Assemini e Sestu sono state colpite dagli allagamenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -