Alluvione in Veneto, Napolitano incontra i sindaci dei comuni colpiti

Alluvione in Veneto, Napolitano incontra i sindaci dei comuni colpiti

Alluvione in Veneto, Napolitano incontra i sindaci dei comuni colpiti

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso della sua prossima visita a Padova, incontrerà i sindaci dei Comuni colpiti dall'alluvione che ha devastato nei giorni scorsi il Veneto. Quindi si recherà poi a Vicenza, colpita anch'essa dal maltempo, dove avrà un incontro con le autorità locali. "Gli ho dato, tutte le informazioni utili a conoscere lo stato delle cose nelle località più colpite, aggiornate agli ultimi sviluppi", ha affermato il governatore Luca Zaia.

 

"Per parte mia - ha continuato il governatore - ho garantito al presidente che tutto quanto era nelle nostre possibilità è stato messo in campo sin dai primi momenti per dare assistenza ai cittadini e fronteggiare l'emergenza. Ringrazio Napolitano per la sensibilità e l'affetto che mi ha manifestato, chiedendomi di trasferirlo a tutti i veneti che stanno affrontando questa drammatica situazione''. Martedì saranno presenti il premier Silvio Berlusconi e Umberto Bossi.

 

Nel frattempo il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi ha assicurato che le risorse economiche per i danni provocati dal maltempo in Veneto ''ci sono e ci saranno tutte quelle che serviranno perché per questi casi vale il criterio della spesa obbligatoria''. Il ministro ha sottolineato che ''il percorso che stiamo seguendo è quello logico. I 20 milioni che sono stati assegnati alle gestioni commissariali sono solo per i primi fabbisogni'' e per la ricognizione sui danni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -