Amara sorpresa per le famiglie italiane, in arrivo maxi-stangata autunnale

Amara sorpresa per le famiglie italiane, in arrivo maxi-stangata autunnale

Amara sorpresa per le famiglie italiane, in arrivo maxi-stangata autunnale

ROMA - L'autunno riserverà amare sorprese per le famiglie italiane. Secondo Adusbef e Federconsumatori sono in arrivo diverse stangate che riguarderanno riscaldamento, libri, nettezza urbana, luce, gas e alimentari. I rincari potrebbero toccare quota 600 euro su base annua. Secondo quanto riferito dalle associazioni dei consumatori i maggiori aumenti riguarderanno riguardare il riscaldamento (tra i 175 ed i 180 euro l'anno) e gli alimentari (+120 euro).

 

Sulle famiglie italiane peseranno da ottobre anche le tariffe di luce e gas che dovrebbero aumentare di 90 euro all'anno, le spese per libri e corredi scolastici, quantificabili in 62 euro a famiglia, Rc auto (+55 euro), servizi bancari e finanziari (+45 euro), nettezza urbana (+35 euro) e acqua (+ 30 euro).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SALDI NEGATIVI - Che le famiglie hanno messo meno le mani sul portafogli lo si può dedurre dall'andamento dei saldi estivi, che sono stati un vero e proprio flop, secondo il Codacons. Secondo l'associazione "non c'è da stupirsi se milioni di italiani alle prese con i folli rincari di pane e pasta e con i prezzi smisurati della benzina abbiano evitato l'assalto ai negozi alla ricerca dell'acquisto convenienti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -