Ambiente, diecimila volontari in regione per "Pulire il mondo"

Ambiente, diecimila volontari in regione per "Pulire il mondo"

Ambiente, diecimila volontari in regione per "Pulire il mondo"

Diecimila volontari per ‘pulire il mondo'. E' l'iniziativa lanciata da Legambiente, una delle più imponenti per quanto riguarda il volontariato ambientale nata in Australia nel 1980, che ogni anno coinvolge circa 35 milioni di persone, piu' di 650 organizzazioni in 115 paesi. "E' un appuntamento di rito, che ha il suo punto di forza nel coinvolgimento di massa. Ci aspettiamo oltre 10.000 persone coinvolte", spiega Luigi Rambelli, presidente di Legambiente Emilia-Romagna.


In oltre 250 luoghi in tutta l'Emilia-Romagna, da venerdi' a domenica, i 3.500 tesserati di Legambiente coinvolgeranno cittadini, scuole e imprese, per la pulizia di diverse zone cittadine e di campagna. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


I volontari saranno impegnati in azioni concrete in difesa di boschi, litorali, parchi, piazze e strade da "riconquistare", per migliorare le aree degradate delle citta' e sensibilizzare l'opinione pubblica e le amministrazioni sul tema dell'educazione ambientale, per promuovere una cultura di rispetto dell'ambiente sempre meno diffusa ma di cui c'è sempre più bisogno. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -