AMBIENTE - Villani (FI): fondi per prevenire danni animali selvatici

AMBIENTE - Villani (FI): fondi per prevenire danni animali selvatici

BOLOGNA - Luigi Giuseppe Villani ha presentato un' interrogazione in Regione per contestare la riduzione degli stanziamenti destinati al rimborso dei danni provocati,ad attività agricole ed allevamenti, dagli animali selvatici, nonostante siano aumentate le richieste di risarcimento,. L'esponente di forza italia evidenzia che la riduzione dei fondi comporta un risarcimento, per chi ne ha fatto domanda nel 2006, pari al 52% delle perdite subite, mentre il rimborso, nel 2000, copriva il 100% del danno.

Villani chiede alla Giunta regionale le cause della contrazione degli aiuti e domanda anche se è stato valutato che ciò colpirà in particolare zone svantaggiate, come la collina e la montagna, che andrebbero invece sostenute.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, il consigliere chiede alla Giunta se, almeno nel 2007( dato che l'anno scorso non lo ha fatto) intende stanziare contributi per la prevenzione dei danni provocati da animali selvatici e se intende incentivare una maggiore collaborazione tra il mondo venatorio ed il settore agricolo, in modo da poter intervenire tempestivamente nei siti con eccessivi carichi di fauna selvatica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -