AMBIENTE - Wwf, energia: cresce la voglia di efficienza

AMBIENTE - Wwf, energia: cresce la voglia di efficienza

‘’GenerAzione Clima’’ l’evento del WWF Italia in corso oggi, che si concluderà domani, in 100 piazze italiane sta riscuotendo un grande interresse di pubblico. In distribuzione 20.000 kit per mettere in efficienza la propria casa, e prenotarsi check up gratuiti con i tecnici qualificati appositamente formati per questa iniziativa.


Cresce la voglia di efficienza energetica. Gli Italiani hanno aderito numerosi e con grande entusiasmo a questa prima giornata di GenerAzione Clima, l’evento in corso del WWF Italia, organizzato in questo weekend, per promuovere l’efficienza energetica. Il WWF Italia ha riscontrato un forte interesse da parte dei cittadini, che hanno dimostrato di volerne sapere di più sull’efficienza consapevoli che i gesti quotidiani nella propria casa contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente.


‘’Ringraziamo i cittadini per aver colto questa occasione così numerosi - spiega Michele Candotti, Segretario Generale del WWF Italia - e i partner che hanno permesso una capillare diffusione sul territorio del messaggio di GenerAzione Clima. La larga adesione all’evento ci fa capire che in Italia esiste una forte volontà di conoscere meglio la questione energetica, una grande sensibilità per la problematica ambientale legata al consumo di risorse e un interesse per gli effetti che i singoli comportamenti possono

apportare sulla salute del pianeta. Con questo evento abbiamo osservato che esiste una propensione al cambiamento delle abitudini da parte degli italiani. Con GenerAzione Clima abbiamo voluto dare consigli pratici, tangibili e semplici alle domande dei cittadini perché l’impegno individuale influenza due ordini di cambiamento: quello globale, sulla qualità dell’ ambiente, e quello economico, con un forte risparmio’’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi avesse perso l’opportunità di partecipare oggi a GenerAzione clima potrà ‘’rimettersi in pari’’ consultando il sito del WWF (www.wwf.it) e trovare le piazze in cui anche domani sarà possibile partecipare all’evento nei 170 punti informativi sparsi in tutta Italia. I cittadini possono ancora prenotarsi per un “check up efficienza” gratuito nella propria casa avvalendosi dei tecnici formati per questa iniziativa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -