Amianto, controllate altre 5 scuole a Forlì

Amianto, controllate altre 5 scuole a Forlì

Amianto, controllate altre 5 scuole a Forlì

Mentre la ex sede della Nave viene preparata per l'arrivo delle 15 classi della Diego Fabbri, l'allarme amianto muove i tecnici dell'Ausl, che, nella giornata di martedì, hanno effettuato sopralluoghi in altre scuole dove è presente la sostanza. Sotto osservazione la scuola primaria Dante Alighieri, la media Mercuriale, l'istituto tecnico Ruffilli e le materne Chiocciola e Le Margherite. Il palazzo dove si trova il Liceo Classico, invece, è già stato bonificato e sono in corso i lavori alla media Pamlezzano.

 

Una volta completato il trasloco degli arredi da via Giorgina Saffi, il cantiere riaprirà anche alla Diego Fabbri, per terminare, secondo i tecnici, in 60-70 giorni. Se non ci saranno imprevisti, i bambini torneranno nella loro scuola nel 2011. Gli altri controlli sono stati incentrati su fogne e impianti idraulici, visto che il problema alla Fabbri era stato causato da una tracimazione di acque piovane. Chiaramente il Comune ha in programma la rimozione dell'amianto da tutte le scuole.

 

I fondi per questi interventi, solo per la Diego Fabbri sono stati stanziati 400mila euro, arrivano dalle casse comunali. Dallo Stato nemmeno un centesimo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -