Amore, gli italiani spendono annualmente 10 miliardi di euro per fare colpo

Amore, gli italiani spendono annualmente 10 miliardi di euro per fare colpo

Gli italiani spendono ogni anno 10 miliardi di euro per fare colpo sul partner desiderato. A spendere di più per le strategie di conquista sono i milanesi con una spesa pro capite annua di 2.500 euro, seguiti dai napoletani che ne spendono 2.200 e dai veneziani che ne spendono 1.800. I bolognesi e i romani sono invece sì latin lover, ma con un occhio al portafoglio. La spesa media pro capite è infatti di 400 euro a Bologna e 500 euro a Roma. Così dalle cene ai regali veri e propri, gli italiani sborsano complessivamente oltre 10 miliardi di euro ogni anno e chi è alla ricerca di una relazione stabile "spende" la maggior parte delle energie e dei fondi per il primo incontro. 

 

«I regali rappresentano una spesa necessaria per 8 italiani su 10» commenta Stefano Benemeglio, noto psicologo e ricercatore, autore di numerosi studi sul comportamento umano già a partire dagli Anni Sessanta (www.ipnosibenemeglio.com), che con l'avvicinarsi dell'estate 2010 ha messo a punto un nuovo metodo che consente di migliorare il rapporto di coppia.

 

Secondo l'Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com) con l'avvicinarsi dell'estate aumenta la propensione a comprare regali per il partner, proprio perché d'estate aumentano anche litigi e discussioni. Le coppie trascorrono più tempo insieme e non a caso è proprio durante le vacanze che le coppie rischiano di «scoppiare».

 

Per evitarlo l'Accademia Internazionale "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com) sta organizzando in questo periodo nelle principali Città italiane seminari attraverso i quali è possibile imparare a gestire e risolvere i problemi di coppia prima che possano compromettere una relazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -