Ancestry.it, online la lista di Schindler e i documenti sull'Olocausto

Ancestry.it, online la lista di Schindler e i documenti sull'Olocausto

La Generations Network - società madre della rete internazionale di siti Ancestry che include Ancestry.it - e JewishGen, un'organizzazione no profit dedicata alla ricerca e alla promozione della famiglia ebraica, annunciano la loro partnership per poter fornire gratuitamente l' accesso online a più di 5 milioni di dati storici ebraici. 

 

Questa partnership risulterà particolarmente utile a tutti gli italiani di origini ebraiche.Tramite questo nuovo accordo, milioni di dati storici di JewishGen saranno resi disponibili gratuitamente su Ancestry.it, fra cui il Database sull'Olocausto, la lista di Schindler, gli "Yizkor Books" (libri di memorie scritti dai sopravvissuti all'Olocausto), il "Given Names Database", contenente documenti di nascita, matrimonio e sepoltura di 14 paesi e la "JewishGen ShtetlSeeker", che aiuta ad identificare le località e a tradurre i nomi delle città storiche ebraiche in Europa.    

 

Tutti gli interessati alla ricerca familiare ebraica potranno consultare da oggi su Ancestry.it più di 300 collezioni storiche di JewishGen combinate con i 7 miliardi di nomi e le 26.000 collezioni già disponibili su Ancestry.it.

Gli utenti possono inoltre approfittare delle attrezzature di ricerca di Ancestry.it, dei preziosi indizi presenti negli alberi genealogici e del network composto da milioni di membri Ancestry nel mondo per connettersi con altre persone interessate alla storia della famiglia ebraica e alla scoperta di lontane parentele. 

 

Brett Lohr Bouchard, Country Manager di Ancestry.it, dichiara: "Ancestry si impegna a preservare e fornire l'accesso ad importanti documenti storici; siamo entusiasti di poter collaborare con JewishGen per rendere queste collezioni sempre più accessibili a tutti."

 

Warren Blatt, Managing Director di JewishGen, ha affermato: "Questa partnership fra JewishGen e Ancestry dimostra l'impegno reciproco nel preservare il patrimonio storico ebraico e nel renderlo accessibile al pubblico come mai è stato possibile prima d'ora. L'impatto sulla comunità genealogica sarà importante; non soltanto si disporrà di tutti gli strumenti per semplificare la ricerca familiare, ma questi saranno disponibili presso un'unico luogo di consultazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per saperne di più su questo accordo importante o per consultare la collezione, visitate il sito www.ancestry.it/JewishHeritage.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -