Appennino forlivese, proseguono le ciaspolate ai piedi del monte Falco

Appennino forlivese, proseguono le ciaspolate ai piedi del monte Falco

Appennino forlivese, proseguono le ciaspolate ai piedi del monte Falco

Grazie all'abbondante manto nevoso che ricopre i versanti di Campigna e del Monte Falco, prosegue l'iniziativa "Ciaspole in famiglia", proposta dalla Guida Ambientale Escursionistica Riccardo Raggi.

 

Si tratta di brevi passeggiate della durata di circa 2 ore, gratuite per i bambini fino a 12 anni compresi, lungo facili sentieri pianeggianti ai piedi del Monte Falco o a Campigna, durante le quali genitori e figli calzeranno le "ciaspole" (racchette da neve) sperimentando così un nuovo modo di vivere la neve.

 

Le ciaspole infatti permettono di camminare agevolmente sul manto nevoso, attraversando lentamente ed in silenzio i boschi e i sentieri: questo procedere tranquillo permette agli escursionisti, di volta in volta, di osservare la traccia lasciata da una lepre o le cristalline stalattiti di ghiaccio appese alle rocce di arenaria che caratterizzano il nostro Appennino o ancora gli splendidi panorami delle vallate romagnole velate di bianco. In questa atmosfera magica si trascorreranno un paio d'ore camminando, parlando di animali, geologia, tradizioni contadine, alberi ... con una calda e dolce sorpresa per i più piccoli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni più dettagliate contattare la Guida Escursionistica Ambientale Raggi Riccardo cell. 347-0950740, tel. 0543-478078 (ore serali), e-mail: info@romagnatrekking.it, www.romagnatrekking.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -