Architettura, design e innovazione: gli ingredienti del Sia Guest 2008

Architettura, design e innovazione: gli ingredienti del Sia Guest 2008

Michela Vittoria Brambilla-2

Prende il via sabato in Fiera a Rimini il 58esimo "Sia Guest", il Salone Internazionale dell'Accoglienza, dove si danno appuntamento i più importanti progettisti internazionali. E' la manifestazione fieristica di più grande tradizione che si svolge a Rimini, quella che inaugurò nel 1968 il vecchio quartiere fieristico che divenne fino al 2001 la sua sede stabile. Quattro giorni dedicati a design e innovazione. Il taglio del nastro sarà affidato a Michela Vittoria Brambilla.

 

Ora, nel nuovo quartiere fieristico, SIA GUEST ha intrapreso decisamente la frontiera dell'innovazione: qui si danno appuntamento i più importanti progettisti a livello internazionali, autori anche in questa edizione di installazioni che precorrono i tempi e indicano agli operatori nuove suggestioni per rinnovare le strutture ricettive.

 

SIA GUEST sarà inaugurata domani mattina alle 11.00 dall'On. Michela Vittoria Brambilla, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo.

 

Grande attesa per l'evento di apertura, un convegno in programma al termine dell'inaugurazione nel corso del quale saranno presentate le linee guida di "Quality Project 2008", un progetto che Federalberghi, con il sostegno di Rimini Fiera e in collaborazione con The European House - Ambrosetti, ha sviluppato per valorizzare la qualità dell'offerta alberghiera italiana, rivelando le best practices espresse dall'imprenditoria indipendente e codificando un modello da diffondere nell'intero Paese.

 

All'appuntamento, dal titolo "Modelli di qualità per l'ospitalità italiana", interverranno: Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera SpA; Ferdinando Fabbri, Presidente Provincia di Rimini; Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi; Sergio Mancuso, Partner The European House Ambrosetti. Conclusioni dell'On. Michela Vittoria Brambilla

 

Il progetto è stato realizzato anche con il sostegno dell'Ente Bilaterale Nazionale del settore Turismo (EBNT) e del Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti del terziario (FONDIR).

 

Il Salone Internazionale dell'Accoglienza, dal 22 al 25 novembre, vede la presenta di numerose realtà riminesi. In fiera 37 aziende della provincia e sei dalla Repubblica di San Marino nei vari settori espositivi: Arredamento, Contract, Forniture, Inter Decò, Attrezzature, Tecnologia, Sicurezza, Impiantistica, Benessere, Arredo bagno e i fornitori di servizi collegati al mercato dell'ospitalità.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -