Area Vasta, Bulbi e Vitali in coro: "Bisogna ottimizzare risorse e servizi"

Area Vasta, Bulbi e Vitali in coro: "Bisogna ottimizzare risorse e servizi"

Massimo Bulbi-2

RIMINI - Giovedì 16 settembre i presidenti delle Province di Forlì Cesena e Rimini, Massimo Bulbi e Stefano Vitali, si sono incontrati per definire percorsi e metodologia di confronto su una serie di argomenti inerenti politiche di area vasta. Sinergie e collaborazioni tra il territorio forlivese, cesenate e riminese riguardanti problematiche che per complessità e consistenza assumono una valenza sovra comunale e sovra provinciale e che dunque stimolano ad intese articolate e omogenee.

 

Su tematiche come la sanità, il trasporto e la mobilità, l'attività fieristica e la rete aeroportuale occorre- a detta dei due Presidenti- ottimizzare funzioni, risorse, disponibilità, servizi in modo da attivare pienamente tutte le potenzialità di un sistema efficace e efficiente per cittadini, ospiti e imprese.

 

In tal senso, continuano Bulbi e Vitali, il confronto sul sistema integrato degli aeroporti e il suo migliore sviluppo in una direzione che esalti le rispettive caratteristiche in relazione alle esigenze dei territori che gli scali di Forlì e Rimini possiedono deve impegnare da subito e per le prossime settimane le amministrazioni, le istituzioni, le categorie e tutti i soggetti coinvolti. Questo impegno, concludono i due Presidenti, "è per noi una priorità e proprio per questo a breve formalizzeremo il percorso politico-amministrativo, con il necessario coinvolgimento della Regione Emilia Romagna".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -