Arriva la formula matematica per il matrimonio duraturo

Arriva la formula matematica per il matrimonio duraturo

Arriva la formula matematica per il matrimonio duraturo

E' ormai consolidato che l'età del matrimonio si allunga sempre di più. Ma ora a stabilire qual è il momento migliore per dire sì arriva dall'Australia uno studio matematico dell'University of New South Wales. Massimizzare i profitti e minimizzare i costi: questo l'obiettivo dello studio che prende in considerazione un  gran numero di parametri. Ecco dunque la formula matematica per un matrimonio duraturo.

 

Si parte dall'età in cui si inizia a pensare al matrimonio e da quella in cui i fiori d'arancio diventano una necessità. I risultati sono precisi e validi per ambo i sessi. Ad esempio per chi l'idea del matrimonio l'ha già in testa dai 18 anni, ma pensa che il grande passo vada fatto a 25, il risultato è 20 anni e 6 mesi. Per i più tardivi che iniziano a pensarci a 25 anni e si vedono con la fede al dito entro i 35, l'età perfetta sarebbe 28 anni e 7 mesi.

 

Anthony Dooley, alla guida del gruppo di studiosi, spiega: "Probabilmente non è la cosa più romantica su cui basare un matrimonio ma in realtà la formula funziona in moltissimi casi, sia che alla giusta età ci si arrivi per caso, sia che ci si arrivi per progettazione".

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -