Arriva la neve, prevista anche in pianura

Arriva la neve, prevista anche in pianura

FORLI' - Quella di martedì è stata un'altra giornata prelevalentemente primaverile con venti caldi di foen che hanno fatto impennare la colonnina di mercurio sino ai 19°C e locali rovesci dovuti ad un sistema nuvoloso associato ad una saccatura di origine Atlantica che ha formato un minimo depressionario sul Tirreno. La discesa di aria fredda, nelle prossime ore, sposterà il minimo sull'alto Adriatico apportando condizioni di tempo instrabile previste per la giornata di mercoledì e giovedì e un brusco calo termico.

Mercoledì sono previste deboli precipitazione che dal settore occidentale della regioni tenderanno ad estendersi anche sulla Romagna. Tali risulteranno a carattere nevoso a quote superiori ai 500mt (in questo caso con cmuli superiori ai 10 - 15 centimetri) in calo verso la serata di mercoledì sino a raggiungere la pianura. La neve farà la sua apparizione sulle città di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Bologna e Imola, mentre in Romagna i fiocchi bianchi sono attesi anche al piano per la giornata di giovedì. Lungo la costa le precipitazioni risulteranno a carattere di pioggia mista a neve. Seguirà nel corso della giornata un graduale miglioramento.

Le temperature sono previste in sensibile diminuzione a partire dalla giornata di mercoledì con i venti che soffieranno dai quadranti settentrionali. Tra venerdì e sabato sono attese temperature minime che andranno al di sotto dello zero.

Si raccomanda la massima prudenza nei tratti appenninci dell'A1 Bologna - Firenze e della Strada di Grande Comunicazione E45.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -