Arrivano i primi profughi in Romagna: 3 minori a Cesena e 4 a Rimini

Arrivano i primi profughi in Romagna: 3 minori a Cesena e 4 a Rimini

Arrivano i primi profughi in Romagna: 3 minori a Cesena e 4 a Rimini

BOLOGNA - Lunedì sera l'Emilia-Romagna ha accolto un primo gruppo di trenta ragazzi. "Anche noi facciamo la nostra parte: incominciamo accogliendo da questa sera, in protezione umanitaria, un primo gruppo di trenta minori profughi, provenienti dall'Africa". E' quanto annuncia l'assessore alle Politiche sociali Teresa Marzocchi. Si tratta di minori non accompagnati. "In attuazione dell'intesa nazionale anche l'Emilia-Romagna accoglie questi giovanissimi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono i soggetti più deboli ed esposti a rischi - sottolinea l'assessore - . Possiamo farlo dopo aver concordato la strategia complessiva con gli enti locali". I trenta minori saranno accolti in diverse strutture già autorizzate per l'accoglienza. Questa la distribuzione sul territorio regionale: tre verranno accolti dal Comune di Cesena, quattro dal Comune di Parma, dieci tra Comune e Provincia di Bologna, cinque dal Comune di Viano (in provincia di Reggio Emilia), quattro dal Comune di Rimini, e altri quattro dal Comune di Piacenza.

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di asso70
    asso70

    qui non si tratta di giocarsi dei voti! il problema e' che la lega parla ,parla e non fa mai niente ma la sinistra? siamo rovinati in romagna....

  • Avatar anonimo di alessandrat
    alessandrat

    la lega sta deludendo, per quel che vedo solo bocca... e i fatti??? anche se fa di certo di piu' di alcuni partiti, se eran al potere loro li andavan a prendere direttamente dalla tunisia.. io questi arrivi li manderei a casa di chi approva questa invasione...che paghino loro per gli immigrati!.. alla fine i politici fanno tutti schifo.. con questa mossa la lega si è giocatas un bel po' di voti!!

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    A Ravenna sono arrivati un centinaio di tunisini (notizia tg). Chi avverte Pini?

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    ma Pini due giorni fa non aveva detto che aveva parlato con Maroni e che non sarebbe arrivato nessun tunisino? proprio come con la frana di corniolo, allora parlò con Bertolaso ,e fece un figurone......oggi bissa l'enorme successo con Maroni!!!!non c'è che dire, di successo in successo! ma voi elettori leghisti, non avete niente da dire? complimenti per i bravi onorevoli che avete eletto!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -