Arte: al via l'undicesima edizione di ''Contemporanea''.

Arte: al via l'undicesima edizione di ''Contemporanea''.

FORLI’ – Si apre l’undicesima edizione di "Contemporanea", la mostra mercato d’arte che si inaugurerà venerdì 23 novembre, alle ore 18.30, presso i padiglioni della Fiera di Forlì. Accanto alla tradizionale rassegna, proposta dalle più prestigiose gallerie d’arte nazionali, "Contemporanea" presenta un ampio programma di eventi collaterali. Sabato 24 interverrà alla mostra il critico d’arte Vittorio Sgarbi, per presentare le sedie scultura di Carla Tolomeo.

Mai sedersi sugli allori – Carla Tolomeo,

Vede protagoniste le sedie scultura dell’artista piemontese Carla Tolomeo, creazioni surreali e metafisiche, uniche ed irripetibili, tutte elaborate con tessuti pregiati creati espressamente per lei. Sabato 24 novembre ore 11,30, presentazione di Vittorio Sgarbi.a cura di Studio A.S.

Aldo Mondino scultore,

Altro evento di enorme rilevanza che rende onore al noto artista torinese, presentandolo in una veste insolita con grandi opere scultoree, a testimoniare la sua grande versatilità

I Luoghi dell’anima

Per celebrare un membro della commissione delle Politiche Giovanili prematuramente scomparso: l’artista forlivese Angelo Fabbri che amava i giovani e si è sempre battuto per offrire loro delle opportunità di crescita artistica.

Il segno e la forma di Mario Bertozzi

Per onorare gli ottanta anni, da poco compiuti, , le sculture in bronzo e i disegni che più hanno caratterizzato cinquant’anni di attività dell’artista

Spazio allo spazio

Uno spazio interamente dedicato alla scultura di grande formato ed alle installazioni; in cui proporre, le sperimentazioni e le ricerche artistiche di artisti (italiani e stranieri) dai linguaggi espressivi diversi, ma uniti in un percorso che va dalla essenzialità della forma alla estroversione materica più ricca.

Energia Contemporanea

8 mostre allestite presso Istituti di credito di Antonveneta e Banca Popolare dell’Emilia Romagna nelle province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e riprodotte dal 23 presso il Grand Hotel di Castrocaro Terme.

Da ricordare inoltre l’importanza degli Enti, tra cui la Provincia di Forlì-Cesena e la Provincia di Ravenna con la Rassegna di pittura di Marina di Ravenna, per mantenere sempre aperto il dialogo con le istituzioni museali.


, a cura di Oscar Dominguez
, a cura delle Unità Politiche Giovanili
a cura di Mirabili, Arte d’Abitare

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -