Assoluti di nuoto a Riccione, Pellegrini subito show. Scozzoli influenzato

Assoluti di nuoto a Riccione, Pellegrini subito show. Scozzoli influenzato

Assoluti di nuoto a Riccione, Pellegrini subito show. Scozzoli influenzato

RICCIONE - Show di Federica Pellegrini nella prima giornata dei campionati italiani in vasca lunga a Riccione. La fuoriclasse veneta ha stravinto i 400 stile libero con il crono di 4'03''49, precedendo Martina De Memme e Alice Nesti. Il tempo della Pellegrini è sotto il tempo limite di qualificazione per i Mondiali di Shanghai, ma non è l'unica, al termine della prima giornata degli Assoluti, ad aver centrato questo obiettivo. Ci è riuscito anche Samuel Pizzetti.

 

L'azzurro ha vinto con il tempo di 7'49"79 la prima serie degli 800 stile libero, battendo agevolmente Baggio con 7'56"71 e Potenza con 8'01"20. Identico risultato anche per Luca Dotto nei 100 stile libero, che ha chiuso con 48"58 precedendo l'ex campione del mondo Filippo Magnini. Marco Di Tora si è imposto nei 100 dorso uomini con 54"42 precedendo Pizzamiglio con 55"40 e Laugeni con 55"56. Fabio Scozzoli ha conquistato l'argento nei 50 rana.

 

Il forlivese è sceso in vasca con la febbre, fermandosi al crono di 27''90, tre centesimo peggio del nuovo campione italiano Mattia Pesce. Record italiano cadetti per Carlotta Zofkova nei 100 dorso, che ha chiuso alle spalle di Elena Gemo. Nei 200 farfalla ora a Caterina Giacchetti, davanti ad Alessia Polieri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -