Audio D'Addario-Berlusconi, Ghedini: ''materiale frutto di invenzione''

Audio D'Addario-Berlusconi, Ghedini: ''materiale frutto di invenzione''

ROMA - L'avvocato del premier Silvio Berlusconi, l'onorevole Niccolò Ghedini, ha annunciato l'intenzione di adire a vie legali contro la pubblicazione da parte de "L'Espresso" di alcune registrazioni degli incontri tra la escort pugliese, Patrizia D'Addario, ed il premier Berlusconi. "Come risulta dagli atti, la D'Addario ha consegnato delle registrazioni asseritamente eseguite alla Procura della Repubblica di Bari, e sono tuttora in possesso di tale Procura, sottoposte a regime del segreto di indagine e del divieto assoluto di pubblicazione", ha spiegato Ghedini.

 

"La veridicità e la liceità delle asserite registrazioni - ha aggiunto il deputato Pdl in una nota - erano già state contestate. Alla luce della lettura di quelle pubblicate sul sito di Repubblica, e l'autorità giudiziaria competente si auspica verifichi come i giornalisti ne siano entrati in possesso, non si può che ritenere trattarsi di materiale senza alcun pregio, del tutto inverosimile e frutto di invenzione".

 

"Comunque la pubblicazione integra di per sè un illecito che dovrà essere perseguito, e nei confronti di chiunque ritenesse di riprendere tale materiale - ha concluso Ghedini- saranno esperite tutte le azioni legali del caso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -