Ausl di Cesena, si 'viaggia' verso il distretto unico

Ausl di Cesena, si 'viaggia' verso il distretto unico

Ausl di Cesena, si 'viaggia' verso il distretto unico

CESENA - Lunedì 4 ottobre, in seduta di Ufficio di Presidenza della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, i sindaci hanno avviato il percorso che dovrà condurre ad una ipotesi di unificazione dei due Distretti sanitari: Cesena Valle Savio e Rubicone. Lo annuncia oggi il Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, Paolo Lucchi, che conferma come tutti e cinque i sindaci dei comuni che fanno parte dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza e l'Ausl cesenate abbiano condiviso la proposta da lui avanzata.

 

I Comuni sono quelli di Bagno di Romagna, Cesena, Cesenatico, Mercato Saraceno e Savignano sul Rubicone

 

Il percorso dovrà essere funzionale a verificare i vantaggi in termini di razionalizzazione dei processi amministrativi, di omogeneizzazione e miglioramento dei percorsi di accesso ai servizi, di miglior coordinamento istituzionale, di programmazione delle risorse e delle attività. L'obiettivo, infatti, è quello di mantenere elevato il livello delle prestazioni socio sanitarie erogate, migliorando l'efficienza e l'efficacia dell'organizzazione gestionale dei servizi, in un momento generalizzato di ristrettezze economiche.

Il primo passo sarà la condivisione, a novembre, di una bozza di progetto che verrà predisposta dalla Direzione Sanitaria dell'Ausl su mandato della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -