AUTOMOBILISMO - Valentino Rossi vince il Rally di Monza

AUTOMOBILISMO - Valentino Rossi vince il Rally di Monza

MONZA - Valentino Rossi e il navigatore Carlo Cassina, su Ford Focus WRC, si sono aggiudicati il Rally Show di Monza davanti a Rinaldo Capello e Massimo Ciceri, su Subaru Impreza e anche il Master Show, prova a turni di eliminazione, beffando in finale i francesi Didi Auriol e Denis Giraudet su Peugeot 206.

"Non assaporavo una vittoria dalla Malesia e devo dire che vincere in rally dà la stessa emozione che in MotoGP - ha dichiarato Rossi al termine delle prove. ''Sono davvero soddisfatto, la macchina è stata perfetta e, soprattutto, non ho commesso errori, che è quello che più conta per vincere nel rally". Il Dottore ha sfruttato il rassicurante vantaggio accumulato su Capello nella prima giornata e si è limitato a controllare il ritorno dell'astigiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ora Rossi torna sulle due ruote dove gli attendono due giornate di test sul circuito di Jerez De La Frontera nel Sud della Spagna dove dovrà sviluppare la nuova Yamaha 800cc, ma non esclude a breve un ritorno sulle quattro ruote: "Dopo i rally su pista a Monza e quello su sterrato in Nuova Zelanda, ora mi piacerebbe fare un test sulla neve. Quest'anno la prova si correrà in Norvegia a febbraio e mi piacerebbe esserci".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -