BAGNACAVALLO - 200mila euro per manutenzione delle strade interne ai centri abitati

BAGNACAVALLO - 200mila euro per manutenzione delle strade interne ai centri abitati

BAGNACAVALLO - La Giunta comunale ha approvato la deliberazione relativa alla manutenzione straordinaria delle strade interne ai centri abitati per l’anno 2007.


Il progetto, per un importo totale di 200mila euro, comprende 11.435 metri di strade da riasfaltare, 2.023 metri di marciapiedi da sistemare e alcuni interventi di riqualificazione della pubblica illuminazione.


Per quanto riguarda le riasfaltature, si interverrà: a Bagnacavallo nelle vie Brandolini, Diaz, Ercolani, Emilia, Forni, Manzoni (da via Matteotti a via Diaz) e in parte di via della Repubblica; a Villanova in via Oriani (compresa l’area di parcheggio) e in piazza Lieto Pezzi, dove verrà effettuato anche un intervento di riqualificazione del verde.

Relativamente ai marciapiedi, si interverrà a Bagnacavallo nelle vie della Liberazione, della Repubblica (zona scuola materna), delle Regioni (su entrambi i lati) e nella circonvallazione F.lli Bedeschi (su entrambi i lati, da via Toscanini a via Cervi, compreso il tratto del percorso sicuro “Casa-scuola” provenendo da via della Costituzione). Saranno eliminate le barriere architettoniche, sistemate le aiuole verdi e piantumate nuove essenze autoctone.

La pubblica illuminazione vedrà la sostituzione di nove punti luce esistenti e la realizzazione di tre nuovi punti luce, in via della Repubblica a Bagnacavallo e in via Oriani a Villanova.


I lavori verranno completati entro l’estate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Accanto a queste opere essenziali di manutenzione della rete stradale dei centri abitati – anticipa l’assessore ai lavori pubblici, Paolo Graziani – si farà fronte entro l’anno anche ad altre situazioni che necessitano di interventi grazie a ripristini stradali concordati con gli enti gestori di reti (Hera, Italgas, Telecom, Enel), in particolare nelle vie Fossa e Trento Trieste.»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -