Bagnacavallo, a Glorie la sagra della Madonna del Fuoco

Bagnacavallo, a Glorie la sagra della Madonna del Fuoco

BAGNACAVALLO - La frazione di Glorie sarà in festa fino a martedì 8 febbraio con i numerosi appuntamenti della sagra paesana dedicata alla Madonna del Fuoco, in programma principalmente presso Villa Savoia. L'iniziativa è organizzata da Consiglio di Zona, Comitato parrocchiale, Polisportiva Glorie e Circolo Anspi Villa Savoia con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

 

Martedì 1 febbraio, alle 20.30, la pedagogista Ombretta Cortesi parlerà di "Allevare, curare, educare oggi".

Venerdì 4 febbraio alle 19 si accenderà il falò per una braciolata in compagnia (prenotazione tavoli entro martedì 1 febbraio: 0544 521431 - 522377).

Domenica 6 febbraio alle 20.30 la compagnia "Scralcanè" del Cral della Cassa di Risparmio di Ravenna presenterà la commedia dialettale in tre atti Int l'ân de dòmèla di Ivano Artioli e Mauro Mazzotti.

Martedì 8 febbraio, alle 20 è in programma la presentazione e degustazione dei vini della cantina Tre Monti di Imola e dei prodotti dell'azienda agricola Lara Testa di Villa Prati di Bagnacavallo (prenotazione entro giovedì 3 febbraio: 0544 522515).

 

Per quanto riguarda i momenti liturgici, mercoledì 2 febbraio alle 18.30 si terrà la liturgia della Candelora, venerdì 4 alle 11 una messa in onore della Madonna del Fuoco, domenica 6 alle 10.30 il raduno dei coltivatori della terra con i loro trattori, per una benedizione d'auspicio per il nuovo anno agricolo, e alle 11 una messa solenne in onore della Madonna del Fuoco. Venerdì la funzione sarà celebrata nella chiesetta adiacente Villa Savoia, recentemente restaurata, mentre gli altri appuntamenti liturgici si svolgeranno presso la chiesa parrocchiale.

 

Da segnalare infine la mostra fotografica Aspettando il carnevale a cura del circolo fotografico Piangipane, che resterà aperta per la durata della sagra nei giorni festivi dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18 e durante le manifestazioni culturali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Villa Savoia è in via Reale 43, a Glorie di Bagnacavallo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -