Bagnacavallo: "A single man" alla rassegna di cinema

Bagnacavallo: "A single man" alla rassegna di cinema

BAGNACAVALLO - Sono ancora tre i fine settimana da passare in compagnia del cinema internazionale di qualità di "Nuovo Cinema Bagnacavallo". Si concluderà infatti il 21 marzo con la proiezione di Avatar di James Cameron la rassegna organizzata da Gianni Gozzoli per il Cinecircolo Fuoriquadro assieme al Comune nel convento di San Francesco.

Questo week end sarà la volta dell'opera prima del famoso stilista Tom Ford, che si cimenta con la cinepresa nel sofisticato A single man, in programma venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo.

 

George Falconer è un uomo solo. Professore inglese di letteratura all'università, George (Colin Firth, Coppa Volpi all'ultima Mostra del Cinema di Venezia come miglior interprete maschile) ha perduto in un incidente il compagno amato da sedici anni. Incapace di reagire al lutto e all'afflizione, riordina carte, oggetti e sentimenti e decide di togliersi la vita con un colpo di pistola. Proveranno a "ripararlo" e a trattenerlo sul baratro Charley, una vecchia amica delusa e disillusa (Julienne Moore), e Kenny, uno studente disponibile e sensibile.

Lo stilista statunitense che ha rilanciato le case di moda Gucci e Yves Saint Laurent debutta alla regia con la trasposizione del romanzo omonimo di Christopher Isherwood: A single man è un film di oggetti, colori, spazi e suoni che funzionano come "luoghi" in cui le vite si incrociano e si separano, in cui il desiderio ha lavorato e continua a lavorare, raccontando dentro un frammento tutte le storie d'amore possibili.

L'attore inglese lascia magnificamente affiorare la verità del personaggio.

 

La prossima settimana "Nuovo Cinema Bagnacavallo" proporrà Il concerto di Radu Mihaileanu (12, 13 e 14 marzo); tornerà anche la rassegna "La città dei bambini va al cinema" con Alvin Superstar 2 di Betty Thomas (14 marzo).

 

Le proiezioni serali sono in programma alle 21.15, quella pomeridiana (ogni due settimane) alle 16.30. Biglietto intero a 4,50 euro, ridotto a 3,50.

Info: 347 1819575 - fuoriquadro@libero.it www.cinemabagnacavallo.blogspot.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -