Bagnacavallo: accademia Bizantina incide cd nella chiesa di San Girolamo

Bagnacavallo: accademia Bizantina incide cd nella chiesa di San Girolamo

BAGNACAVALLO - La bellissima chiesa di San Girolamo a Bagnacavallo ospiterà, nei prossimi giorni, la seconda ed attessissima incisione di Accademia Bizantina di Ravenna assieme alla grandissima soprano francese Sandrine Piau. Il primo CD "In furore, Laudate pueri" arie di Vivaldi, uscito per l'etichetta francese Naive Classique, ha vinto nel 2007 il MIDEM AWARD, ambitissimo premio internazionale in ambito musica classica e antica.

 

Accademia Bizantina, ensemble di musica antica di Ravenna nato nel 1983 oggi è uno degli ensemble più quotati ed importanti nella scena internazionale, il direttore Ottavio Dantone e il primo violino Stefano Montanari collaborano in piena sintonia alla gestione musicale dell'ensemble fondendo il meglio delle loro qualità umane ed artistiche. Rigore e raffinatezza di Dantone, energia ed estro di Montanari, entusiasmo e complicità da parte di ogni singolo strumentista, si fondono insieme come le tessere di un mosaico bizantino, rendendo l'Accademia uno dei più raffinati e vivaci ensembles di musica antica presenti oggi sulla scena internazionale. Numerose le incisioni per Decca, l'Oiseau Lyre, Harmonia Mundi, Naive, Arts, Denon, Amadeus (premiate da riconoscimenti come Diapason D'Or e Midem), le partecipazioni a trasmissioni e dirette radiofoniche (Radio France, Rai Radio Tre, RSI, WDR) e i concerti nelle più prestigiose stagioni e sale di tutta Europa, Israele, Giappone, Messico, Stati Uniti e America del Sud.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In programma arie di Haendel per la personalissima celebrazione di Accademia Bizantina e Sandrine Piau nel 2009, 250° anniversario della morte di G.F. Haendel.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -