Bagnacavallo, al Goldoni salta ''Don Chisciotte''. Ci sarà ''Mai più soli' con Angela Finocchiaro
Bagnacavallo, al Goldoni salta ''Don Chisciotte''. Ci sarà ''Mai più soli' con Angela Finocchiaro
BAGNACAVALLO - L'annunciato spettacolo "Don Chisciotte", interpretato da Roberto Herlitzka e Lello Arena previsto al Teatro Goldoni di Bagnacavallo per mercoledì 16 febbraio 2011, è stato annullato per un infortunio occorso al signor Herlitzka. In sostituzione sarà ospitata una delle più importanti ed amate attrici delle nostre scene: Angela Finocchiaro che, dopo i recenti successi cinematografici (tra cui ‘Benvenuti al Sud), è tornata in teatro con "Mai più soli".
Il testo di Stefano Benni è diretto da Cristina Pezzoli, in scena lunedì 7 marzo alle ore 21. Accompagnata dall'attore e musicista Daniele Trambusti, Angela racconta storie in cui i protagonisti si comportano come particelle impazzite, vittime della sproporzione tra una società dominata dai nuovi mezzi di comunicazione e la crescente solitudine dell'individuo.
Al centro dei racconti surreali, vecchietti stralunati, vacanze tragicomiche in famiglia, un viaggio "all'Inferno" in Eurostar, capodanni da dimenticare e tanto altro ancora. Il tutto affrontato in chiave umoristica e amara, caratteristica propria della scrittura di Stefano Benni.
Lo spettacolo, con leggerezza e poetico candore, diverte e fa riflettere attraverso favole, invettive, brevi liriche, lucide cronache, in un contesto narrativo che cerca di ritrovare un senso al caos e alle incoerenze del nostro presente. La prevendita dei biglietti sarà effettuata lunedì 7 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso il botteghino del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18).