Bagnacavallo, al via il 21 gli appuntamenti "Di martedì sera"

Bagnacavallo, al via il 21 gli appuntamenti "Di martedì sera"

BAGNACAVALLO - Il centro storico di Bagnacavallo si animerà per cinque settimane consecutive, dal 21 giugno al 19 luglio, a partire dalle 21, grazie agli appuntamenti Di martedì sera. Ogni martedì sera ci saranno spettacoli; Estate con l'arte, mostre a cura della Scuola d'arte "Ramenghi"; Artisti sotto le stelle, estemporanee di pittura a cura di "Arte e Dintorni", il Mercatino dei ragazzi in piazza della Libertà e via Mazzini, il mercatino di solidarietà in via Mazzini 49 e gli esercizi commerciali aperti con l'iniziativa Coloriamo i martedì: 2011, giallo.

 

Si inizia martedì 21 giugno: piazza della Libertà ospiterà lo spettacolo Passi di danza: classica, moderna, contemporanea, hip hop, break dance, a cura dell'associazione "Passi di Danza". In piazzetta Folicaldi suonerà "La Banda de Grel".

 

Martedì 28 giugno in piazza della Libertà si terrà lo spettacolo di varietà Saranno famosi... forse, presentato dall'Associazione Genitori Babbo Natale e Befana di Villanova, mentre il foyer del teatro e piazza della Libertà ospiteranno Piccoli d'arte: i lavori dei bambini della scuola d'arte.

Il 5 luglio sul palco centrale si terrà Romagna ritmica: dalla ginnastica alla danza, a cura dell'associazione "Progetto ritmica Romagna" e nel foyer del teatro e in piazza della Libertà sarà allestita Opere Incise: mostra degli allievi della scuola d'arte. In Piazza Nuova è in programma Danza Urbana, mostra fotografica e performance.

 

Il 12 luglio saranno protagoniste in piazza della Libertà le band di Radio Sonora, Madlyricals e One week before. Per Estate con l'arte sarà invece la volta di I colori e le forme: mostra di pittura e scultura degli allievi della scuola d'arte e Palazzo Abbondanza ospiterà la Mostra dell'hobby.

La manifestazione si concluderà martedì 19 luglio. In piazza della Libertà si potrà assistere a Canzoni sotto le stelle, con il gruppo 12 Corde e altre band di giovani musicisti, a cura della Pro Loco. Foyer del teatro e piazza della Libertà ospiteranno In Arte: opere dei giovani allievi della scuola d'arte, in Piazza Nuova tornerà Danza Urbana, mostra fotografica e performance e a Palazzo Abbondanza la Mostra dell'hobby.

 

Martedì 21 giugno prenderà inoltre il via l'edizione 2011 del Bibliocaffè, incontri estivi con gli scrittori organizzati dalla biblioteca comunale "G. Taroni" nel chiostro del centro culturale Le Cappuccine in via Vittorio Veneto. Gli appuntamenti del Bibliocaffè sono in programma alle 21.30 e proseguiranno nei martedì 28 giugno, 5, 12 e 19 luglio. Gli autori ospiti dell'edizione 2011 saranno Cristiano Cavina, Marcello Savini, Silvia Golfera ed Eraldo Baldini. La serata conclusiva del 19 luglio vedrà, oltre alla premiazione del concorso "Il racconto in 10 righe", l'esibizione dell'associazione Belleville in uno spettacolo di improvvisazione teatrale.

Nelle serate del Bibliocaffè la biblioteca rimarrà aperta dalle 21 alle 23 e sarà possibile usufruire dei servizi di prestito, consultazione e navigazione internet.

 

La segreteria del concorso per tutte le informazioni è reperibile presso la Biblioteca "Taroni" ai numeri 0545 280912-15 e all'indirizzo mail: taroni@sbn.provincia.ra.it.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni sul programma completo: Ufficio Turismo del Comune, tel. 0545 280898, email turismo@comune.bagnacavallo.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -