Bagnacavallo, al 'Goldoni' tutto il meglio di Cochi e Renato

Bagnacavallo, al 'Goldoni' tutto il meglio di Cochi e Renato

Bagnacavallo, al 'Goldoni' tutto il meglio di Cochi e Renato

È all'insegna della comicità l'inaugurazione della nuova Stagione Teatrale 2009/10 del Goldoni di Bagnacavallo. Giovedì 12 novembre alle ore 21 Cochi e Renato presenteranno il loro divertentissimo spettacolo Una coppia infedele, una sorta di "best of" del loro repertorio. Sul palcoscenico i due attori saranno accompagnati dalle musiche della band The Goodfellas. Tutto il meglio di Cochi & Renato in questo spettacolo che alternerà canzoni demenziali a gag surreali.

 

Ma non solo: riflessioni insensate, battute fulminanti per una coppia che non smette di stupire e colpire pubblico e pubblici di ogni tipo. Definire la loro comicità, il loro modo di essere teatro comico è un'impresa ardua, perché sarebbe come sforzarsi di definire il "Big Bang", o la materia di cui sono fatti i sogni, o il panettone! Loro sono Cochi e Renato e basta. Da loro è nato il nostro nuovo modo di ridere, di cantare, di guardare il mondo. Ed è ancora così. Con loro due, in scena, gli straordinari Goodfellas ad accompagnare, ad interpretare canzoni di culto vecchie e nuove. Ma c'è di più. C'è l'intenzione (riuscita) di graffiare, di andare oltre il revival. Cochi e Renato cambiarono il cabaret degli anni '60, mettendosi sulla scia di Fo, Iannacci e Gaber. Ma questi erano anche altro; loro invece erano "solo" cabarettisti, che inventavano uno stile personale nella Milano dei maestri: la loro "normalità" consolidava uno stile nuovo. Oggi la loro normalità (che sta nell'accorta gestione e nel rinnovamento del repertorio) dice che il cabaret può uscire dalle secche in cui l'ha cacciato l'indigestione televisiva degli ultimi anni. E, soprattutto, che il cabaret può tornare a spaziare, inventando e raccontando storie, mescolando i linguaggi, sovvertendo sensi e significati.

 

 

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche mercoledì 11 novembre dalle ore 10 alle ore 13,30 presso il botteghino del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18, Bagnacavallo - tel. 0545/64330).

Prevendite on line: www.accademiaperduta.it

Prezzi: da 10 a 18 euro - Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -