Bagnacavallo: "Alla corte di Bacco" la seconda cena per eleggere il miglior Bursôn

Bagnacavallo: "Alla corte di Bacco" la seconda cena per eleggere il miglior Bursôn

BAGNACAVALLO - Si è svolta presso l'Osteria di Piazza Nuova nella serata di lunedì 12 maggio, la seconda delle cinque cene a tema "Bursôn, sfida all'ultimo bicchiere".

 

Vincitore della seconda sfida è risultato il Bursôn Etichetta Nera 2004 dell'azienda Agriturismo Ca' Vecchia di Lugo, titolare Vincenzo Zoli.

 

Commensali e membri della giuria erano i soci del Lions Club di Bagnacavallo.

 

Le prossime cene, nel corso di ognuna delle quali verranno proposte - come nelle prime due - degustazioni alla cieca di tre Bursôn prodotti da diverse aziende, si terranno il 15 maggio al ristorante Il Giardino dei Semplici (in collaborazione con il Rotary Club) e il 19 presso il ristorante La Scottona (in collaborazione con l'associazione Gaudio). La sera del 22, poi, nel corso di una cena presso casa Conti Guidi (in collaborazione con il consorzio Il Bagnacavallo), verrà eletto il Bursôn dell'anno tra i quattro vincitori delle "eliminatorie".

 

La premiazione avverrà nella serata di sabato 24 maggio in piazza della Libertà: al miglior Bursôn andrà il Cavallo Nero, un gioiello a ciondolo d'argento con un diamante nero incastonato nell'occhio, creato dall'orafo Paolo Ponzi in Bagnacavallo.

 

Le cene rientrano nell'ambito delle iniziative "Alla Corte di Bacco. Maggio 2008 a Bagnacavallo".

Informazioni e programma completo: Ufficio informazioni turistiche (0545 280898; turismo@comune.bagnacavallo.ra.it; https://www.romagnadeste.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -