Bagnacavallo, Angela Finocchiaro in "Mai più soli"

Bagnacavallo, Angela Finocchiaro in "Mai più soli"

BAGNACAVALLO - Angela Finocchiaro, l'amatissima, ironica attrice, reduce dai recenti trionfi cinematografici di Benvenuti al Sud e La banda dei Babbi Natale, è chiamata al Teatro Goldoni di Bagnacavallo a sostituire, come già comunicato in precedenza, il Don Chisciotte con Roberto Herlitzka e Lello Arena. Lo spettacolo Mai più soli andrà in scena lunedì 7 marzo alle ore 21. Insieme a Daniele Trambusti e diretta da Cristina Pezzoli, Angela Finocchiaro saprà interpretare, con la consueta grande maestria, la scrittura surreale di Stefano Benni, con cui l'attrice si misura nuovamente dopo i successi di Benneide e Benneide 2.

 

Narrare il tempo presente non è facile; farlo con la leggerezza sferzante dell'ironia ancor meno: questo accade nello spettacolo di Angela Finocchiaro, con la regia di Cristina Pezzoli.

Accompagnata dall'attore e musicista Daniele Trambusti, Angela racconta storie in cui i protagonisti si comportano come particelle impazzite, vittime della sproporzione tra una società dominata dai nuovi mezzi di comunicazione e la crescente solitudine dell'individuo.

Al centro dei racconti surreali, vecchietti stralunati, vacanze tragicomiche in famiglia, un viaggio "all'Inferno" in Eurostar, capodanni da dimenticare e tanto altro ancora.

Il tutto affrontato in chiave umoristica e amara, caratteristica propria della scrittura di Stefano Benni.

Lo spettacolo, con leggerezza e poetico candore, diverte e fa riflettere attraverso favole, invettive, brevi liriche, lucide cronache, in un contesto narrativo che cerca di ritrovare un senso al caos e alle incoerenze del nostro presente.

 

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche lunedì 7 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso il botteghino del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18, Bagnacavallo - tel. 0545/64330).

Prevendite on line: www.accademiaperduta.it

Prezzi: da 18 a 10 euro - Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -