Bagnacavallo, aperte le iscrizioni per "Villanova in corto"

Bagnacavallo, aperte le iscrizioni per "Villanova in corto"

BAGNACAVALLO - Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del festival del cortometraggio "Villanova in Corto". La manifestazione, realizzata da Giuseppe Argento, Giovanni Bagnari e Gabriele Mari per il Circolo Arci Casablanca, ha il patrocinio del Comune e si svolgerà dall'1 al 3 ottobre a Villanova di Bagnacavallo.

 

Scopo del festival è di dare corpo alle potenzialità del cinema di cortometraggio, con particolare attenzione a quattro caratteristiche: realizzazione a basso budget, produzione non professionale, appartenenza di genere e originalità. I cortometraggi in concorso saranno suddivisi in tre sezioni: Alta Tensione (horror, thriller, giallo e azione), Corrente Alternativa (comico, trash, demenziale, sperimentale) e Ricezione Libera (genere libero, ma con preferenza per le opere che valorizzano il patrimonio artistico, culturale e sociale del territorio). Ogni cortometraggio potrà partecipare a un'unica sezione, ma gli autori potranno inviare anche più produzioni.

 

Le opere dovranno pervenire alla giuria entro il 31 maggio 2010. L'iscrizione è gratuita e deve essere perfezionata attraverso la compilazione di un apposito modulo presente sul sito www.villanovaincorto.net. Il modulo compilato andrà poi stampato, firmato e allegato a una copia in Dvd del cortometraggio (non sono ammesse opere in pellicola o Vhs), su cui andrà riportato il codice generato dal computer al termine della procedura di iscrizione on-line. Il materiale dovrà poi essere spedito all'indirizzo Villanova in Corto c/o Giuseppe Argento, via Deledda 1, 48012 - Villanova di Bagnacavallo (Ra).

 

La giuria, i cui nomi verranno resi noti tramite il sito ufficiale del festival, assegnerà un premio al miglior cortometraggio di ogni sezione e quattro menzioni speciali (fotografia, montaggio, sonoro, interpretazione). Circa tre settimane prima della serata di premiazione, gli autori selezionati per la fase finale verranno informati e invitati a presenziare alle tre giornate di proiezioni e alla cerimonia finale.

 

Per il bando di concorso e per ulteriori informazioni: www.villanovaincorto.net

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -