BAGNACAVALLO - Appaltati i lavori per nuovo asilo nido 'Tartaruga'

BAGNACAVALLO - Appaltati i lavori per nuovo asilo nido 'Tartaruga'

BAGNACAVALLO - Sono stati appaltati i lavori di costruzione di un nuovo edificio dell’asilo nido “Tartaruga” di via della Costituzione, a Bagnacavallo. Eseguirà le opere la ditta Me.ga. Srl di Pianoro (Bo), che si è aggiudicata la relativa gara per un importo di 735.120,00 euro.


Si procederà dapprima alla demolizione del vecchio asilo, per proseguire poi nello stesso luogo con l’edificazione della nuova struttura, che sorgerà su un’area di 700 metri quadrati. Saranno adottate scelte tecnologiche avanzate; il nuovo asilo avrà ad esempio tetti in legno, riscaldamento a pannelli radianti sotto il pavimento, impianto di climatizzazione. Il termine delle opere è previsto entro l’anno.


Con tale intervento saranno completati i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’asilo nido “Tartaruga”; il nuovo edificio andrà infatti ad aggiungersi a quello inaugurato nel 2005.


«Questa opera – sottolinea il sindaco Laura Rossi – testimonia ancora una volta il forte impegno dell’Amministrazione comunale di Bagnacavallo nel settore delle politiche sociali ed educative.

Un impegno nei confronti dell’infanzia, con una particolare attenzione alla qualità. Un investimento economico consistente che ci consentirà non soltanto di aumentare l’offerta dei posti di asilo nido, eliminando ogni lista di attesa, ma anche di trasferire il centro gioco e il centro per le famiglie presso la nuova struttura, permettendo così l’ampliamento della scuola materna statale e una più razionale distribuzione degli spazi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un impegno costante, non solo economico, ma fatto anche di attenzione, di valutazione del bisogno con un obiettivo principale: il benessere dei bambini, delle famiglie, della comunità.»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -