BAGNACAVALLO - Appena uscito il nuovo cd della band romana dei Rebecca

BAGNACAVALLO - Appena uscito il nuovo cd della band romana dei Rebecca

BAGNACAVALLO - Con un nuovo cantante, bagnacavallese Francesco Bejor (che ha scritto anche tutti i testi dei brani), e un nuovo bassista, Marco Cirilli, è appena uscita l’ultima fatica discografica del gruppo romano Rebecca. “Un’altra storia”, questo il titolo del Cd realizzato per la Rupe Tarpea Produzioni, esce a due anni dall’ultimo lavoro del gruppo, “Col senno di poi”.

11 brani inediti che spaziano dal metal al rock italiano, passando attraverso atmosfere fusion, il tutto condito dagli intrecci delle chitarre elettriche di Marco Zanni, il leader della band, e Luca Di Palma.

Registrato presso gli studi della Reality Check il disco è stato missato e masterizzato presso la Emerald Recording di Roma.


Il cd esce in una confezione abbastanza insolita: un cofanetto deluxe in cartone con all’interno un libretto fotografico di 24 pagine con i testi di tutti i brani e curiosità varie, cd audio con tutte le canzoni con all’interno anche un video tratto dal brano “Fantasma di pietra” per la regia di Federico Greco, un plettro personalizzato ed un adesivo del gruppo.


I testi di Francesco Bejor, alcuni dei quali tratti da storie scritte Marco Zanni, raccontano di personaggi ossessionati e perseguitati dalle loro paure. Personaggi in bilico tra cielo e asfalto incollati ad un mondo che ormai li rifiuta.

Non mancano anche storie d’amore, come quelle raccontate nei brani “Tra stelle e sudore” e “Mentre arriva domani”, ricchi di suoni e atmosfere calde che forniscono al disco una completezza nell’ascolto.

Immancabili poi due tracce strumentali, nella migliore tradizione della band romana: “Verso Medewi” e “Ritorno da Medewi” (isole indonesiane) dove Zanni & Co. si cimentano in intrecci jazz, fusion e rock.

La canzone che da il titolo al cd, “Un’altra storia” è il racconto della vita libera, piena e avventurosa di una band musicale.

Molto singolare il brano “Zero R’N’R”: ricco di distorsioni racconta la storia di un Conte Dracula rocker alla ricerca di emozioni.

Gli altri brani del cd sono: “Ultimo rifugio” (la storia di una coppia che si sta amando durante il giorno dell'apocalisse), "Senza vita" (affronta la tematica del suicidio), "Fato" (parla dell'abbandono e della solitudine), “Fantasma di pietra" (narra le vicende di un uomo solo, maligno ed egoista che alla fine viene raggiunto e giudicato dalla sua stessa vita), "Ossessione" (racconta le paure e le nevrosi di un giovane).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: www.rebeccaband.com



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -