Bagnacavallo, appuntamenti al BiblioCaffè

Bagnacavallo, appuntamenti al BiblioCaffè

BAGNACAVALLO - Nel mese di luglio sono tre gli appuntamenti con l'undicesima edizione del Bibliocaffè, incontri con l'autore nel chiostro della Biblioteca Taroni, presso Le Cappuccine di via Vittorio Veneto 1, a Bagnacavallo.

 

La tradizionale rassegna estiva, iniziata il 29 giugno, proseguirà infatti martedì 13 luglio con un incontro dedicato alla poesia al femminile. A nome del gruppo "Società poetica, arte della lingua materna" composto da nove poetesse della provincia di Ravenna, Maria Laura Antonellini e Benedetta Davalli presenteranno la raccolta La lingua che ci accade, antologia poetica e riflessioni sull'utilizzo della lingua, sullo sgorgare spontaneo delle parole e dei loro suoni originari. La serata sarà allietata dai suoni del gruppo Notations.

 

Entro questa data sarà inoltre possibile consegnare gli elaborati per partecipare all'undicesima edizione del concorso "Il racconto in dieci righe".

 

Giovedì 15 luglio il Bibliocaffè tornerà con un appuntamento speciale: il cantore bagnacavallese Rino Rodi, il "Rinez", presenterà Poecrazia, una raccolta di versi che con le precedenti, Poesofia e Poeresia, conclude simbolicamente un trittico in cui l'autore "gioca" con la parola nella costruzione di sintetici versi che spaziano dalla costruzione poetica "pura" a sarcastiche considerazioni sull'attuale.

La rassegna si concluderà martedì 20 luglio con Emanuele Marfisi e il suo romanzo Diario di classe e la premiazione del concorso.

 

Gli incontri, che rientrano nel calendario delle iniziative "Di Martedì Sera", inizieranno alle 21.30 e si concluderanno con un brindisi agli ospiti.

Nelle serate del Bibliocaffè la Biblioteca e il Museo rimarranno aperti  al pubblico anche dalle 21 alle 23.

Per informazioni sul programma, per il bando del concorso "Il racconto in 10 righe", modalità di iscrizione e regolamento: Biblioteca "Taroni" (tel. 0545 280912-15, email  taroni@sbn.provincia.ra.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -