Bagnacavallo, Boncellino in festa dal 14 aprile

Bagnacavallo, Boncellino in festa dal 14 aprile

BAGNACAVALLO - Si aprirà giovedì 14 aprile la quarantunesima edizione della "Festa del Passatore" a Boncellino, un lungo fine settimana alla scoperta della cultura locale, del folklore, della gastronomia e dell'ospitalità romagnole, con musica, sport e spettacoli. Nella giornata clou della festa, domenica 17 aprile, torneranno a volare in cielo gli aquiloni di Cerviavolante, mentre per tutta la giornata si terranno nell'area della festa il Mercatino di primavera e un Raduno di Vespa e Lambretta. Nel pomeriggio, si alterneranno sul palco la band di Alessandro Ristori e il comico Sergio Sgrilli.

La festa, che si svolge principalmente lungo la sponda sinistra del fiume Lamone e ha il patrocinio del Comune, è organizzata dall'associazione Suburbia in collaborazione con Circolo Acli e Parrocchia Santa Maria, Asd Boncellino e Consiglio di Zona.

 

Il programma

 

Giovedì 14 aprile

ore 19 - Podistica del Passatore

 

Venerdì 15 aprile

ore 18 - Raduno di "auto tuning" con gara di illuminazione in serata

 

Sabato 16 aprile

ore 15 - Torneo "Piccoli Briganti", calcio per bambini della categoria "Primi calci"

ore 17 - 7° "Memorial Muncinelli", triangolare di calcetto su prato

 

Domenica 17 aprile

Pomeriggio - Trenino express con visita alla fattoria "La Rondine"; "Cerviavolante" presenta volo di aquiloni tradizionali e grandi acquiloni zoomorfi, con coreografie musicali e treni acrobatici e laboratorio di costruzione di piccoli aquiloni

ore 15 - Spettacolo con la band di "Alessandro Ristori", a seguire spettacolo comico con Sergio Sgrilli (offerta libera)

Per tutta la giornata, inoltre, saranno allestiti il Mercatino di primavera e il Raduno di Vespa e Lambretta

 

Lunedì 18 aprile

Ore 19.30 - All'Osteria "Il Pesce Spago" serata a tema con la paella marinara (prenotazione obbligatoria al 335 6638329 entro domenica 17 aprile)

 

Tutte le sere a partire dalle 19.30, e la domenica anche a pranzo, funzionerà l'Osteria "Il Pesce Spago".

Per tutta la durata della manifestazione: area-gioco per i più piccoli "Il Pagliaccio Salterino"; esposizione di vini locali a cura del consorzio "Il Bagnacavallo".

 

Informazioni: 0545 62200.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -