Bagnacavallo, borse di studio per studenti

Bagnacavallo, borse di studio per studenti

L'Asp dei Comuni della Bassa Romagna ha pubblicato due bandi per l'assegnazione di borse di studio e buoni scolastici a beneficio di studenti delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori residenti nel comune di Bagnacavallo.

 

Per quanto riguarda gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori, l'Asp assegnerà 35 borse di studio consistenti in buoni per l'acquisto di materiale scolastico, così suddivise: 20 borse di studio da 52 euro per studenti delle scuole elementari e 15 borse di studio da 104 euro per studenti delle medie inferiori. Possono fare richiesta gli studenti residenti nel comune di Bagnacavallo. Un'apposita commissione esaminerà le domande pervenute e assegnerà le borse di studio a proprio insindacabile giudizio, tenendo conto di situazioni familiari che possano riflettersi sul rendimento scolastico dello studente.

 

Per gli studenti che frequentano invece le scuole superiori sono previste quattro borse di studio da 258 euro per la frequenza al primo anno e otto, sempre da 258 euro, per chi frequenta il secondo, terzo, quarto e quinto anno. Per poter presentare la domanda occorre essere residenti nel comune di Bagnacavallo, non aver compiuto 18 anni alla data del 31 luglio 2010 e avere ottenuto la promozione alla classe successiva nella sessione estiva dell'anno scolastico 2009/2010. Inoltre, il reddito Isee della famiglia di appartenenza dello studente non deve superare i 12.000 euro. La commissione esaminerà le domande pervenute e assegnerà le borse di studio formulando una graduatoria di accesso sulla base del merito e del punteggio derivante dall'attestazione Isee del nucleo familiare dello studente.

 

I moduli per la presentazione delle domande possono essere ritirati presso gli uffici dell'Asp in via Mazzini 3 a Bagnacavallo, presso l'assistente sociale di riferimento o sul sito www.aspbassaromagna.it, alla sezione "Bandi e concorsi".

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 12 di martedì 30 novembre. Le domande possono essere consegnate direttamente presso gli uffici Asp di via Mazzini 3 oppure inviate per posta elettronica all'indirizzo info@aspbassaromagna.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -