Bagnacavallo: Cinema estate, incontro con il regista Andrea D'Ambrosio

Bagnacavallo: Cinema estate, incontro con il regista Andrea D'Ambrosio

BAGNACAVALLO - Lunedì 30, alle 21.30, è in programma nel parco delle Cappuccine il primo degli incontri con gli autori nell'ambito della XXIV edizione della rassegna "Bagnacavallo al Cinema".

 

Ospite della serata sarà il regista Andrea D'Ambrosio il quale presenterà Biùtiful cauntri, documentario - da lui diretto assieme a Esmeralda Calabria e Peppe Ruggiero - che racconta la tragedia dei rifiuti in Campania. La pellicola illustra, ha scritto Lietta Tuornabuoni su La Stampa, «con una chiarezza davvero inconsueta, la presenza nell'affare rifiuti della camorra imprenditrice che sta provocando nel tempo più morti di qualsiasi altro fenomeno criminale».

Biùtiful cauntri ha ricevuto una menzione speciale al Torino Film Festival del 2007 «per il raggiunto equilibrio tra impegno civile e rigore espressivo».

 

Continuano nel frattempo le proiezioni quotidiane della rassegna: mercoledì 25 ci sarà La banda di Eran Kolirin, giovedì 26 L'amore ai tempi del colera di Mike Newell, venerdì 27 e sabato 28 Mongol di Sergej Brodov, domenica 29 Solo un bacio per favore di Emmanuel Mouret e lunedì 30, come detto, Biùtiful cauntri.

 

Le proiezioni cominciano alle 21.30. Il biglietto intero costa 4,50 euro, il ridotto 3,50.

Per informazioni: www.arenabagnacavallo.com; email: fuoriquadro@libero.it; tel. 347 1819575 - 329 2054014. Il parco delle Cappuccine è in via Berti 6.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La rassegna cinematografica è organizzata dal Cinecircolo Fuoriquadro e dal Comune di Bagnacavallo, con la partecipazione della Rete Associazioni per la Pace e con il contributo dei commercianti della città.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -