BAGNACAVALLO - Cinema, ultimo proiezione a ''Nuovo Cinema Bagnacavallo''

BAGNACAVALLO - Cinema, ultimo proiezione a ''Nuovo Cinema Bagnacavallo''

BAGNACAVALLO - L’ultimo film in programma nell’ambito della rassegna “Nuovo Cinema Bagnacavallo” è Io non sono qui (Usa 2007, 135 minuti) di Todd Haynes. Ispirato alla vita e alla musica di Bob Dylan, il film verrà proiettato domani, sabato 12, e replicato giovedì 17 aprile.


L’appuntamento è in entrambi i casi alle 21 nel convento di San Francesco.


Profeta, cantastorie, contestatore. Anticonformista, folle, genio assoluto del Novecento.

Io non sono qui narra le vicende di sei personaggi, ognuno dei quali rappresenta un aspetto diverso della vita e della musica di Dylan. Il film racconta Bob Dylan dagli inizi della sua carriera come cantante folk alla conquista del successo nei primi anni sessanta. E poi la controversa svolta verso il rock, l’incidente di moto e il conseguente ritiro dalle scene, fino all’ultima parte della sua carriera.


Io non sono qui è finora l’unico film sulla sua vita ad aver ottenuto l’approvazione di Dylan.

Nel cast Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger, Ben Whishaw e Julianne Moore.


Fino a domani la sala delle proiezioni del convento di San Francesco ospita anche due mostre fotografiche a cura del Gruppo Polaser: Il gesto dell’atleta di Beppe Bolchi con la collaborazione di Stefania, Elisa e Gianni del Centro Fitness Millennium di Fognano, e Bagnacavallo Stenopeica a cura dei partecipanti al workshop sul foro stenopeico tenuto da Bolchi il 23 e il 24 febbraio.


La seconda edizione della rassegna “Nuovo Cinema Bagnacavallo” è organizzata da Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro. Oltre al contributo del Comune di Bagnacavallo, sono da segnalare le collaborazioni con il premio giornalistico-televisivo Ilaria Alpi di Riccione, l’associazione Amici del Mozambico, il Comitato Burkina Faso di Bagnacavallo, il gruppo fotografico Polaser, l’associazione Suburbia, la Rete Associazioni per la Pace di Bagnacavallo, l’associazione Un ponte per... e Articolo 21.


Ingresso: 3 euro (intero), 2,50 (ridotto), con obbligo della tessera annuale del Cinecircolo Fuoriquadro a un euro. Per informazioni: 347 1819575; fuoriquadro@libero.it.

Il programma è consultabile sul blog www.cinemabagnacavallo.blogspot.com.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il convento di San Francesco è in via Cadorna 14.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -