Bagnacavallo: comincia il "Vivi Live Art Festival"

Bagnacavallo: comincia il "Vivi Live Art Festival"

BAGNACAVALLO - Venerdì 19 giugno, alle 21, Piazza Nuova ospiterà il primo appuntamento della nuova edizione del "ViviLive Art Festival", iniziativa tra spettacolo e solidarietà che quest'anno si svilupperà in cinque venerdì sera, dal 19 giugno al 17 luglio. Le associazioni ViviLive e Suburbia proporranno spettacoli e concerti a favore dei bambini di Haiti, in collaborazione con Comune e Discanti Editore e con il patrocinio dell'Alto Commissariato Onu per i Diritti dell'uomo. La manifestazione fa parte del calendario "Bagnacavallo d'Estate".

 

Per il primo concerto si esibirà in Piazza Nuova il "Mecco Capiozzo Santimone Trio".

 

Il progetto Capiozzo & Mecco è nato sulla Riviera Adriatica nel 2000, da un'idea del batterista Christian "Chicco" Capiozzo e del tastierista Michele "Mecco" Guidi. Dopo essersi incontrati svariate volte durante session con diversi gruppi locali, i due musicisti hanno scoperto il reciproco amore per il jazz, il funk e per le colonne sonore dei telefilm anni Settanta e deciso di cercare di ricreare i suoni inconfondibili di quell'epoca, quando groove e feeling erano le colonne portanti della musica. Nel concerto di venerdì, accanto a Capiozzo alla batteria e Guidi all'organo ci sarà Daniele Santimone alla chitarra.

 

L'appuntamento seguente con il "ViviLive Art Festival" è per venerdì 26 giugno con Thanks God is Friday di Dj Lorenz che suonerà musica anni Settanta. Il Festival continuerà poi il 3, il 10 e il 17 luglio.

 

L'inizio degli spettacoli è alle 21. Nel biglietto d'ingresso (10 euro) sono inclusi degustazione di vini e buffet. Anche durante le serate del "ViviLive Art Festival" è possibile cenare all'Osteria di Piazza Nuova, su prenotazione.

 

Informazioni: tel. 0545 62600, info@suburbiamusic.net.

Informazioni sul programma di "Bagnacavallo d'Estate": Ufficio informazioni turistiche (0545 280898, turismo@comune.bagnacavallo.ra.it, www.romagnadeste.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -