Bagnacavallo: commedia australiana alla rassegna di cinema

Bagnacavallo: commedia australiana alla rassegna di cinema

BAGNACAVALLO - Prosegue la rassegna "Nuovo Cinema Bagnacavallo", in programma fino all'aprile 2009 nel convento di San Francesco per raccontare lo stato del cinema del presente con film su supporto digitale e proponendo cinema spesso poco conosciuto e di qualità.

 

 Venerdì 28 e sabato 29 novembre verrà proiettato, sempre alle 21, Il matrimonio è un affare di famiglia (Australia, 2007) di Cherie Nowlan.

Jean Dwight in passato è stata sul punto di diventare famosa come attrice. Il matrimonio con un cantante e la nascita di due figli (uno dei quali affetto da handicap) hanno interrotto il suo percorso di artista. Ora lavora come cuoca, ha divorziato e si esibisce in locali di seconda categoria. La sua vita potrebbe scorrere in una malinconica tranquillità se non fosse che il figlio adolescente Tim, che si guadagna da vivere facendo traslochi, conosce proprio nel corso di uno di questi Jill, della quale si innamora. Jean non riesce a non intromettersi nella vita amorosa del figlio rischiando in più di un'occasione di provocare una rottura tra i due ragazzi. All'inizio potrebbe sembrare l'ennesimo film che indaga la frustrazione di un'artista mancata, ma non è così; non solo perché Brenda Blethyn (Jean) è capace di entrare nel ruolo con sorprendente originalità, ma anche perché la sceneggiatura, scritta dal maestro Keith Thompson, si muove su piani diversi portando lo spettatore a simpatizzare di volta in volta per ognuno dei protagonisti della vicenda.

 

 Nella sala delle proiezioni si può visitare per tutta la durata di "Nuovo Cinema Bagnacavallo" la mostra fotografica La Memoria del Segno. Espongono Susanna Bassani, Alberta Dionisi, Claudio Mori, Stefano Sivieri e Rita Vita Finzi.

 La rassegna "Nuovo Cinema Bagnacavallo" è curata da Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro con il Comune e la collaborazione della Rete Associazioni per la Pace di Bagnacavallo.

Biglietto intero a 3,50 euro, ridotto a 3 (tessera 2008 del Cinecircolo Fuoriquadro un euro).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: 347 1819575 - fuoriquadro@libero.it. www.cinemabagnacavallo.blogspot.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -