Bagnacavallo: concerto di Natale nella chiesa del Suffragio

Bagnacavallo: concerto di Natale nella chiesa del Suffragio

BAGNACAVALLO - Il Lions Club di Bagnacavallo organizza per domani, sabato 12 dicembre, alle 17.30, il tradizionale concerto di Natale nella chiesa del Suffragio. Si esibirà il duo "Recondite armonie": Paola Tarabusi al flauto e Walter Orsingher al pianoforte. Il duo ripercorrerà il XIX secolo attraverso le note di Donizetti, Remusat e Leduc, Doppler, Massenet, Chaminade e Genin.

 

L'ingresso è a offerta libera e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a un'iniziativa di solidarietà individuata dal Consiglio direttivo del Lions Club.

 

Paola Tarabusi si è diplomata lode nel 1991 presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro. Ha frequentato il triennio di perfezionamento all'Accademia "Incontri col Maestro" di Imola, dove ha studiato con flautisti di fama internazionale conseguendo i diplomi di flauto e musica da camera (duo e trio). Svolge un'intensa attività concertistica con diverse orchestre sinfoniche e fa parte di alcune formazioni cameristiche con le quali è stata ospite in importanti manifestazioni musicali in Italia e all'estero. Si dedica all'attività didattica che svolge presso la Scuola di Musica "Vassura-Baroncini" di Imola.

Walter Orsingher, diplomato sotto la guida del Maestro Norberto Capelli con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore, a partire dal 1991 partecipa alle Masterclass di vari insegnanti. Dal 1992 si perfeziona con il Maestro Victor Merzhanov, con il quale nel 1997 ottiene il Diploma di Alto Perfezionamento con il massimo dei voti presso la "Staatliche Hochschule für Musik" di Trossingen (Germania). Attualmente segue le lezioni del Maestro Massimiliano Ferrati presso l'Accademia Triennale di Interpretazione Pianistica a Ravenna. Dal 1986 a oggi ha vinto oltre trenta primi premi in concorsi nazionali e internazionali. Ha intrapreso in giovane età l'attività concertistica e ha suonato in Italia e all'estero, sia come solista che in svariate formazioni cameristiche. È docente di pianoforte presso la Scuola di Musica "Vassura-Baroncini" di Imola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -