Bagnacavallo: conversazione sull'arte al Museo Civico

Bagnacavallo: conversazione sull'arte al Museo Civico

BAGNACAVALLO - Proseguono domani, giovedì 19 febbraio, nella Sala Didattica del Museo Civico delle Cappuccine, le "Conversazioni sull'arte" con autorevoli studiosi su temi legati al territorio bagnacavallese e romagnolo.

 

Alle 20.30 Carla Bernardini, responsabile delle Collezioni d'Arte Antica dei Musei Civici bolognesi, esaminerà i rapporti fra il Ramenghi senior e Amico Aspertini, cui è stata recentemente dedicata una grande mostra a Bologna, nella quale era presente anche la pala bagnacavallese del Ramenghi con la Madonna in trono e i Santi. Carla Bernardini presenterà il catalogo della mostra con un proprio contributo.

Chiuderà la rassegna, il 5 marzo, Massimo Pulini, pittore e docente all'Accademia di Belle Arti di Bologna, autore di una fondamentale ricerca sul pittore Andrea Lilio e di un recente saggio sul fascino delle opere scomparse, o miracolosamente ricomparse, negli antichi palazzi o nei depositi museali, dal titolo La coperta del tempo (Edizioni Medusa, 2008).

 

Gli incontri non intendono porsi come lezioni accademiche ma come conversazioni fra interessati, con proiezioni di immagini utili ed eventuali contributi del pubblico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Sala Didattica del Museo Civico delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/A a Bagnacavallo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -