Bagnacavallo, delegazione in partenza per la città francese di Aix en-Othe

Bagnacavallo, delegazione in partenza per la città francese di Aix en-Othe

BAGNACAVALLO - Una delegazione di 27 bagnacavallesi partirà venerdì alla volta della città amica di Aix en Othe. Il gruppo, guidato dall'associazione "Amici di Neresheim", parteciperà alle iniziative programmate all'interno del progetto europeo "Incontro di cittadini" presentato dalla città francese e approvato dalla Commissione europea.

Farà parte della delegazione anche il sindaco di Bagnacavallo Laura Rossi, invitata ufficialmente dal Comune di Aix en Othe per prendere parte ai festeggiamenti per il quindicesimo anniversario della firma del patto di gemellaggio fra Aix en Othe e Neresheim (in programma sabato alle 11).

Il viaggio sarà l'occasione per presentare la realtà del volontariato a Bagnacavallo durante l'incontro programmato per la mattina di sabato 4 giugno, mentre in serata i "Coristi per caso" - coro nato all'interno dell'associazione "Amici di Neresheim" per divulgare musica della tradizione locale e italiana - si esibiranno durante la cena internazionale.

Domenica si terrà invece la tavola rotonda "Volontari della solidarietà e dell'economia sociale", dove i responsabili di associazioni e operatori del settore si scambieranno opinioni su mezzi, obiettivi e metodi di lavoro presenti nei rispettivi paesi. La delegazione bagnacavallese farà ritorno in città nella serata di lunedì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -