Bagnacavallo, dodicesima edizione del concorso "Il racconto in dieci righe"

Bagnacavallo, dodicesima edizione del concorso "Il racconto in dieci righe"

Gli aspiranti scrittori hanno tempo fino al 12 luglio per partecipare con i loro componimenti alla dodicesima edizione del concorso "Il racconto in dieci righe". Nato da un'idea di Pierluigi Papi e promosso dalla biblioteca comunale "G. Taroni", il concorso è anche quest'anno a tema libero e ogni partecipante può presentare più lavori.

 

I racconti, della lunghezza massima di dieci righe (91 caratteri per riga spazi compresi, carattere Times New Roman 12), potranno essere consegnati a mano, mezzo posta all'indirizzo Centro Culturale "Le Cappuccine" - Biblioteca "Giuseppe Taroni", via Vittorio Veneto 1 - 48012 Bagnacavallo (Ra) oppure via email all'indirizzo taroni@sbn.provincia.ra.it.

Giudicherà i racconti un'apposita giuria di esperti, che assegnerà i premi in buoni libro ai vincitori.

 

La premiazione avverrà martedì 19 luglio durante l'ultima serata del Bibliocaffè, il consueto appuntamento estivo con la letteratura organizzato dalla biblioteca comunale "G. Taroni" nel chiostro del centro culturale Le Cappuccine in via Vittorio Veneto. Gli appuntamenti con il Bibliocaffè sono alle ore 21.30 dei martedì 21 e 28 giugno, 5, 12 e 19 luglio.

Gli autori ospiti dell'edizione 2011 saranno Cristiano Cavina, Marcello Savini, Silvia Golfera ed Eraldo Baldini.

La serata conclusiva del 19 luglio vedrà, oltre alla premiazione del concorso "Il racconto in 10 righe", l'esibizione dell'associazione Belleville in uno spettacolo di improvvisazione teatrale.

Nelle serate del Bibliocaffè la biblioteca rimarrà aperta dalle 21 alle 23 e sarà possibile usufruire dei servizi di prestito, consultazione e navigazione internet.

 

La segreteria del concorso per tutte le informazioni è reperibile presso la Biblioteca "Taroni" ai numeri 0545 280912-15 e all'indirizzo mail taroni@sbn.provincia.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -