Bagnacavallo, domenica va in scena la Festa del cioccolato

Bagnacavallo, domenica va in scena la Festa del cioccolato

Bagnacavallo, domenica va in scena la Festa del cioccolato

Domenica 20 marzo, dalle 9 alle 22, è in programma nel centro storico di Bagnacavallo la prima edizione della Festa del Cioccolato, promossa dall'Associazione Commercianti di via Matteotti con il patrocinio del Comune. Diversi produttori locali proporranno il loro cioccolato artigianale nella piazzetta antistante palazzo Folicaldi, in piazza della Libertà e in via Matteotti. Accanto agli stand dedicati esclusivamente al cioccolato, vie e piazze del centro ospiteranno inoltre mercatini con vari generi di prodotti.

 

Sono previste poi degustazioni gratuite di cioccolato abbinato a vini passiti del Consorzio Il Bagnacavallo. E alle 10, sempre nelle piazzetta antistante palazzo Folicaldi, lo scultore Gio' Bert (Giovanni Bertozzi) di Faenza scolpirà un volto di donna da un blocco di cioccolato di 70 kg, le cui scaglie verranno poi offerte al pubblico dalla ditta Loris di Roberto Franzoni.

 

Per permettere lo svolgimento dell'iniziativa, dalle 8 alle 22 di domenica sarà vietato il transito in via Mazzini (dall'intersezione con via Cadorna fino a piazza della Libertà), in piazza della Libertà e in via Matteotti. Negli stessi orari sarà inoltre vietata la sosta in via Mazzini (dall'intersezione con piazza della Libertà fino a via Battisti e dall'intersezione con via Ramenghi fino a via Cadorna), in piazza della Libertà e in via Matteotti.

 

Informazioni: 0545 934470.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -