Bagnacavallo: educazione stradale per i più giovani

Bagnacavallo: educazione stradale per i più giovani

BAGNACAVALLO - Riprendono in questi giorni le iniziative di educazione stradale che il Comune dedica ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Bagnacavallo e Villanova.

Le iniziative in programma fino a fine anno, rivolte in particolare agli alunni delle elementari, rientrano nel progetto "Percorsi sicuri casa-scuola" studiato per analizzare i problemi e addestrare i ragazzi alle criticità dei percorsi.

 

Sono previste una prima fase in aula, nel corso della quale il comandante della Polizia Municipale di Bagnacavallo, Cotignola e Fusignano, Roberto Faccani, illustrerà ai ragazzi le norme del Codice della Strada e in particolare quelle rivolte a pedoni e ciclisti. Seguirà una seconda fase di sperimentazione pratica, a piedi, sui percorsi individuati del progetto, nel corso della quale i ragazzi saranno accompagnati da agenti della Polizia Municipale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima delle vacanze di fine anno, poi, è in programma un "Natale con i vigili" dove per tre giorni il Comando di Bagnacavallo sarà a disposizione dei ragazzi delle scuole elementari e medie. E proprio ai ragazzi delle medie sarà dedicato la successiva fase del progetto"Percorsi sicuri casa-scuola", in programma i primi mesi del prossimo anno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -